LA NUOVA SFIDA DI JVC: ANDARE OLTRE IL TV

Ultime notizie da JVC

LA NUOVA SFIDA DI JVC: ANDARE OLTRE IL TV

INIZIA UNA NUOVA ERA PER GLI APPASSIONATI DELLA FOTOGRAFIA

Febbraio 2009 - JVC, da sempre azienda leader nella videoripresa amatoriale e professionale, si avvicina al mondo della fotografia e presenta l’innovativo LT-42WX70, un monitor TV Full HD da 42” (107cm) appositamente progettato per i professionisti e gli appassionati delle fotocamere digitali reflex. JVC si è concentrata, non solo sulla qualità delle immagini video Full HD, ma anche sulla riproduzione fedele dei colori, dei dettagli, della trama, delle sfumature e della speciale atmosfera che solo le fotografie digitali scattate con una reflex possono offrire. Il risultato è un display eccezionale che riproduce fedelmente la superba qualità dei video e delle fotografie HD.

Il segreto della visualizzazione accurata delle fotografie è il risultato delle tecnologie avanzate di JVC nella riproduzione dell’immagine video; l’idea innovativa alla base dello studio del prodotto è quella di considerare il video come una sequenza di foto.

JVC, con questo monitor TV esclusivo, offre un modo completamente nuovo di guardare la TV - stampe virtuali ad alta definizione su uno schermo di 42” -, di visualizzare le immagini immediatamente - collegando il TV direttamente ad una fotocamera reflex compatibile HDMI o ingresso component - di modificare le foto - collegando il TV ad un PC tramite spinotto D-SUB 15-pin - e addirittura fare un controllo on-screen accurato, prima di stampare le foto e risparmiare così sui costi di stampa.

L’innovativo monitor TV permette di selezionare una modalità colore per ogni fonte del segnale (video o fotografie): Wide (lo spettro colore della TV), Normal (gli standard ITU-R BT.709, HDTV), x.v.Colour (gamma estesa xvYCC ), sRGB (con gli stessi colori primari di un HDTV) e Adobe RGB (lo standard colore per la visione di foto scattate con fotocamere digitali reflex ad alta risoluzione), gli ultimi due usati esclusivamente per la visione di fotografie digitali.
LT-42WX70 ha uno spazio colore più ampio rispetto a quello di un HDTV tradizionale, coprendo infatti non solo il 100% della gamma colori sRGB (lo standard del segnale video di un televisore HDTV) ma anche il 96% dei colori per Adobe RGB. Il risultato è la riproduzione accurata dei rossi e dei blu profondi, così come i verdi brillanti, che sono le caratteristiche tipiche della gamma colori di Adobe RGB. Inoltre, per raggiungere i colori desiderati da ogni fonte connessa, sono disponibili 52 opzioni di regolazione della qualità dell’immagine per modificare secondo le preferenze personali colori, tinta, gamma e molte altre caratteristiche, semplicemente utilizzando il telecomando e visualizzando le informazioni a video. Infine il sistema personalizzabile di Gamma Adjust di JVC calibra ogni tono della scala di grigi dello schermo alla gamma 2.2, assicurando una riproduzione fedele del colore in qualsiasi situazione.

JVC però non si è dimenticata dell’utilizzo più “tradizionale” dei TV. Il modello LT-42WX70 si posiziona al top anche nella riproduzione video con il nuovo motore grafico DynaPix HD, ulteriormente migliorato per garantire la riproduzione accurata e naturale dei colori e la tecnologia Clear Motion Drive III, con scansione a 100 HZ, per immagini nitide e prive di rumore. 

Oltre all’avanzata tecnologia del display, il modello LT-42WX70 offre l’innovativo design JVC. Sottile e leggero, il monitor presenta un elegante rivestimento nero in simil-pelle sulla cornice e uno schermo piatto rifinito in metallo argentato, senza alcuna vite* visibile, per un design attraente che si intona a qualsiasi tipo di arredo interno. Il monitor può essere abbinato al sintonizzatore HD Digitale/Analogico separato TU-CX100. Questo sintonizzatore, dalla linea pulita e lucida, può essere separato dal monitor e posizionato orizzontalmente, verticalmente o appeso alla parete. I due componenti sono venduti separatamente, in modo che chi possiede già un decoder possa acquistare solo il monitor.

Un display grafico on-screen, facile da controllare con il telecomando, e la funzione touch-panel rendono possibili alcune operazioni sulla parte frontale del TV.
Il telecomando può anche controllare altri dispositivi collegati al display tramite HDMI CEC.

Le foto e i video ad alta risoluzione del modello LT-42WX70 risulteranno autentici come un pezzo d’arte in una galleria o museo. La sua performance superlativa fa del TV LT-42WX70 tutto ciò che un TV dovrebbe essere e molto più di quanto potrebbe essere.

CONSULTAZIONE ONLINE
- Presentazione multimediale.
- Scheda tecnica.
- Immagini ad alta risoluzione:
1 (visione frontale con decoder)
2 (visione obliqua con decoder)
3 (visione frontale)
4 (visione obliqua)

> CONTATTI:
Per la stampa:
FLUID PRESS OFFICE
press-office@fluidcomunicazione.it
Valeria Morandi
tel.02 0236567161
www.fluidcomunicazione.it
Per il pubblico:
JVC Italia Spa
Servizio Clienti - servizioclienti@jvcitalia.it
Tel. 02.26991664
Sito Internet: www.jvcitalia.it